Dicoflor // fermenti lattici bambini

 

 

Di nottate in bianco, in preda alla disperazione e al panico, ogni genitore ne può raccontare almeno un paio.

Specie se si parla di coliche, crampi al pancino dovuti allo svezzamento, o dolori addominali causati dalla dentizione,  io ne posso raccontare di nottate. 

Ultimamente il mio piccolo Raffaello non riposa bene la notte, e per di più ha crampi al pancino seguiti da scariche di cacchina, non proprio diarrea, ma capita che la faccia spesso e volentieri e ad ogni cacchina sembra liberarsi di un peso più grande di lui! 

Che tenerezza vederlo star male,  povero cucciolo, descrivendo i sintomi alla pediatra ha subito intuito che la causa fosse la dentizione, infatti la notte seguente è spuntato l’incisivo superiore (esattamente è il terzo dentino questo che è arrivato, aveva già gli incisivi inferiori) .

Ad alcuni bambini la dentizione fa quest effetto mal di pancia forte, evacuazioni frequenti e malessere generico. 

Per dar sollievo e ristabilire la normale funzionalità dello stomaco la pediatra mi ha consigliato di somministrare i fermenti lattici, nello specifico i Dicoflor.

5 gocce al giorno per 5 giorni  favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale ; 5 gocce apportano 5 miliardi di cellule vive di lactobacillus rhamnosus gg, sono senza glutine ed è possibile somministrarli sin dalla nascita. 

Si possono somministrare così o in bevande fredde o tiepide di qualsiasi tipo. Non calde perché il prodotto contiene probiotici sensibili al calore. Si deve conservare al riparo della luce è una volta aperto va tenuto in frigo. 

La cosa fastidiosa è che in frigo si addensa un po’ e per far uscire 5 gocce serve più o meno mezza giornata, quindi consiglio di tirarle fuori dal frigo qualche minuto prima .

Una volta aperto il prodotto va consumato entro 30 gg. 

Il costo è di circa  € 16,00 ,farmaco da banco, da somministrare solo dietro parere del pediatra. 

 

Il prezzo più conveniente lo trovi su Pharmasi

 

...

You might also like

Leave A Reply

Your email address will not be published.