Omogeneizzati fatti in casa con Kenwood

 

Le splendide giornate sono quelle che si presentano senza saperlo e trovi cose che non sapevi d’avere.
Tempo fa, ho acquistato la planetaria kenwood (chef titanium) perchè mi è sempre piaciuta, la trovo pratica e multifunzione, si possono acquistare i vari accessori man mano che servono per completare tutto il set, come ad esempio il tritacarne, la centrifuga, attrezzi per fare la pasta fresca e tanto altro, tutto visionabile dal sito.
Personalmente adoro tanto anche il design, acciaio e grigio dalle forme eleganti.

Io, a parte fare qualche dolce, uso il frullatore, e il tritatutto, che acquistai tempo fa per tritare la frutta secca, composto da un set di barattoli in vetro con coperchio.

Nel periodo dello svezzamento, leggendo qua e là in rete, scopro con sorpresa che questo set tritatutto è anche un omogeneizzatore. Purtroppo online ho trovato solo recensioni negative su questo prodotto, ma incuriosita ho provato comunque a fare un omogeneizzato in casa.

omogenizzati

IMG_4080

Ho bollito un pezzo di carne di manzo insieme ad una patata, una carota e una zucchina;quando l’acqua si è dimezzata,ho tagliato la carne a pezzetti piccoli e insieme ad un po di verdure e brodo,li ho frullati nel vasetto dell’omogeneizzatore, azionando velocità 2 per pochi minuti, ed e venuta fuori questa cremina.

 

IMG_4081

IMG_4082

omogeneizzato fatto in casa

Ottimo e morbido, basta solamente non mettere troppo brodo, e la carne a pezzi piccoli altrimenti rimarrà intera.

Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatta, questo set trita tutto è formato da 3 vasetti in vetro con coperchio, che facilitano il congelamento e/o la conservazione in generale.

Nella mia wishlist la centrifuga.

...

You might also like

Leave A Reply

Your email address will not be published.