D.I.Y. // Marsupio da cintura

Certe erte volte penso che vorrei essere un canguro. Una bella mamma canguro, per avere sempre a portata di mano una tasca, e infilarci comodamente lo smartphone, le chiavi, il pupo… 

Si fa presto a dire marsupio, negli anni 90 hanno spopolato , ma adesso non sono tanto di moda e a dirla tutta neanche tanto belli da vedere. Poi come il sandalo indossato col calzino ti danno subito quell’aria un pò tedesca!

Quindi cosa fare? Non ci resta che creare un marsupio bello, con le nostre manine. Una pochette che, con l’aggiunta di due passanti diventerà un comodo marsupi da cintura.

 

Diy marsupio

 

 

Materiale Occorrente :

  • ecopelle cm 45x 18
  • ago e filo
  • borchiette o catene per decorare.

 

 

Ritagliate dall’ecopelle un rettangolo lungo 40 cm e largo 18.

Sul retro, per facilitare la cucitura, ho segnato le misure, esattamente 3 rettangoli dal 15 cm ciascuno.

Segnare con degli spilli queste misure e iniziare a cucirne i bordi laterali.

Diy marsupio

 

L’ultimo rettangolo verrà cucito in doppio, perchè sarà la patta, che a fine lavoro verrà capovolta.

diy marsupio

 

Una volta finite le cuciture, basta rovesciarla dentro-fuori ed ecco la nostra piccola busta, alla quale basta cucire (o incollare) sul retro due passanti per permettere il passaggio della cintura. Per completarla ci si può sbizzarrire con borchie, caternine, nappine, nastri e applicazioni di ogni genere, oppure semplice e basic così come si presenta a lavoro ultimato. 

Ne adoro la versatilità, perchè basta cambiare la cintura e si adatta ai vari outfit.

Un ottima soluzione per le neomamme, per avere sempre mani e spalle libere per tenere il pupo in braccio. Niente più tracolle che scivolano via mentre insegui il piccolo! 
Ispirata da la maison della moda per eccellenza, ho pensato (dato che a me non l’ha regalata) di rifarla spendendo “qualcosina” in meno.

diy marsupio

 

Mi piace perchè non si vede molto in giro, per ora, ed e comoda per chi ha spesso le braccia occupate con i figli, e non sa come tenere a portata di mano cellulare e carte, perchè quando diventi mamma, s’è bell e capito, le borse sono piene di roba sua !

...

You might also like

Leave A Reply

Your email address will not be published.