Diario di mamma // Il miglior biberon

Quando tu mamma, inesperta come me, ti trovi nel migliore dei negozi per neonati,davanti scaffali assortiti di ogni cosa, non entrare in panico, ma armati di pazienza e prova.

Il biberon è uno degli “strumenti” indispensabili dell’essere mamma, sia che allatti al seno oppure no.

Quale tipo di biberon scegliere? Quale sarà tra tutti il biberon migliore?

Il migliore è quello che ti indicherà il tuo bambino. Quello adatto a lui, non è una marca o una tipologia di biberon, ma è quello con il quale il tuo bebè si troverà meglio.

il miglior biberon

Genericamente esistono i biberon primi mesi, quelli che hanno la tettarella a forma di seno, biberon anti-coliche, biberon in vetro, piccoli, grandi, con tettarella in silicone o in caucciù…insomma tanti ma tanti tipi di biberon, la soluzione è provare e trovare quello con cui si ha più feeling.

il miglior biberon il miglior biberon

 

 

il miglior biberon

 

il miglior biberon

 

 

Il mio Leonardo dal terzo mese, nonostante allattassi al seno, ha scelto il biberon della MAM.

 

 

il miglior biberon

Con il biberon MAM ho risolto buona parte del fastidioso problema delle coliche. A differenza dei soliti biberon anti-colica che hanno una valvolina tra la tettarella e la bocca della bottiglia, il biberon MAM ha la parte inferiore con tanti buchini che permettono la fuoriuscita d’aria mentre il bimbo ciuccia, (infatti se avvicini l’orecchio senti l’aria che esce fuori). La parte inferiore è svitabile in modo da permettere una pulizia profonda. La tettarella è in silicone anatomica, adatta anche ai piccini. Esistono tettarelle con vari flussi in base all’età del bambino.

Purtroppo non sono prodotti facilmente reperibili, non tutti i negozi/farmacie trattano questo marchio ragion per cui io ordino spesso direttamente dal sito, che ha come unica pecca le spese di spedizione un pò alte.

 

 

 

 

 

 

 

...

You might also like

Leave A Reply

Your email address will not be published.