Diario di mamma // Acquisti inutili

Stai preparando la lista degli acquisti per l’arrivo del tuo bebè? Ecco per te, la lista degli acquisti inutili.

E’ risaputo che noi mamme ci lasciamo trasportare dalla voglia irrefrenabile di acquistare di tutto e anche di più per il futuro nascituro, d’altronde siamo donne, basta poco per renderci euforiche.

Nonostante ciò è bene sapere che tutto è utile, ma poco è indispensabile.

Dopo quasi un anno dalla nascita del mio cucciolo, posso dirvi tutto quello che NON dovete assolutamente acquistare a meno che non vogliate spendere soldi inutilmente.

Ecco i miei acquisti inutili.

 

Il mangia pannolini.

mangiapannolini

 

Davvero pensate che la vostra igiene dipenda da quest aggeggio?Non è altro che una pattumiera dalla forma stretta e allungata, quindi tanto vale gettare i pannolini nella pattumiera, no? anzi è nettamente meglio dato che il mangia pannolino raccoglie fino a 30 pannolini, e la pattumiera (se tutto va bene) la svuotate ogni giorno.

 

Lo sterilizzatore.

acquisti inutili

 

Ma quanto spazio avete? Perchè dovreste usare uno sterilizzatore se con una pentola piena di acqua bollente otterrete lo stesso risultato?

 

Lo scaldabiberon.

acquisti inutili

Io l’avevo comprato. L’ho provato e restituito, inutile e lentissimo. Comodo se si è fuori casa magari, ma a casa si fa prima con un pentolino o il microonde. Forse è comodo se si va a fare un picnic al bosco, ma se siete fuori, un bar che ve lo scalda in 2 minuti nel microonde lo si trova.

 

Il termometro per il bagnetto.

acquisti inutili

Il neonato non sente più freddo degli adulti. Non sente neanche più caldo degli adulti. Pediatri confermano che hanno la nostra stessa identica temperatura corporea, pazzesco vero? Quindi non serve avere il termometro per misurare l’acqua del bagnetto, se avete qualche dubbio,usate il metodo della nonna : immergi il tuo gomito e se non ti scotti , il bagnetto è pronto!

 

Queste sono le cose più inutili che, secondo me, è meglio lasciare negli scaffali, ad occhio e croce vi sono rimasti in tasca circa €200,00 che potrete spendere in pannolini, o latte, o biscotti, o…non manca mica cosa comprare quando si ha un figlio!

 

...

You might also like

Leave A Reply

Your email address will not be published.