Cure naturali per capelli

 
 
 
 

Buoni propositi per il nuovo anno? 

Amarsi di più, trascurarsi di meno, concedersi più tempo a se stessi.

Sarebbe buona abitudine ritagliare 15 minuti dalla giornata,  per coccolarsi , si potrebbe chiamare self pampering, farebbe parte dei rituali giornalieri come pranzare, passeggiare ecc..

 
In un universo parallelo uno dei miei momenti di self pampering, sarebbe dedicato ai capelli.
 cure naturali capelli

 

Non tanto in gravidanza, ma durante l’allattamento la mia lunga chioma ne ha risentito, spenti, fragili e quanti se ne staccavano! Avevo paura di toccarli perché mi ritrovavo con ciocche enormi in mano. 
Ma mi hanno detto che può capitare durante l’allattamento, in un certo senso è normale perché dentro si ha una tempesta ormonale, infatti, terminato l’allattamento sembra che la situazione stia migliorando (o almeno non ne perdo così tanti).
 
Di sicuro, fedeli alleate della mia chioma saranno, le erbe naturali.
 
amla

 

Nello specifico l’amla che già conoscevo(ve ne avevo parlato qui ), e il brahmi che è un potente rivitalizzante per capelli.
 
Amla e Brahmi ,mescolati insieme sono un ottima cura naturale per capelli.
Cure naturali per capelli
 
Bisogna mischiarli con acqua calda, in un contenitore di plastica , le quantità sono variabili in base alla lunghezza e quantità di capelli(io per i miei capelli netto 3 cucchiai ) pian piano aggiugere l’acqua calda l, mescolando sempre con una spatola o cucchiaio sempre in plastica, fin quando non diventa una pappina cremosa pronta da essere spalmata sui capelli.
Si tiene in posa 25/30 min e si sciacqua via, subito dopo, bisogna lavare con uno shampoo non troppo aggressivo e asciugare.
Provate e poi mi dite se non notate subito la differenza! 
 
Questo e tanto altro “BIO” lo trovate a Catania da Bio Make Up Shop.

Regali di natale Biologici per persone speciali!

...

You might also like

Leave A Reply

Your email address will not be published.