Diario di mamma // Keep Calm Papy

 
 
 
 
 

Delle volte, sopratutto nelle affollate sale d’attesa dei medici vari, mi sono venuti in mente pensieri concludenti sul fatto che solo una donna può sopportare le meraviglie di una gravidanza.

Non vuole essere un messaggio femminista ma, ho capito che gli uomini in quanto esseri inferiori e molto più semplici non potrebbero neanche impegnandosi, essere a questi livelli.
 
Pance che aspettano da sole..
Pance che aspettano in compagnia della mamma, che non si capisce bene se vuole prendere il posto della figlia, rivivendo le emozioni lontane di diventare genitore ancora una volta…
O se non vede cosi tanto l’ora di diventare “la nonna più figa del globo” …in entrambe le ipotesi eclissa la futura mamma
Le più numerose, pance che attendono in compagnia del marito/compagno/fidanzato.
In queste sale d’attesa, secondo me, si può capire che tipo di coppia si ha davanti e che tipo di rapporto hanno tra loro.

 
La maggior parte delle donne si trova da sola ad affrontare paure e dubbi che naturalmente assalgono le donne in gravidanza, in più, come se non bastasse, ci si ritrova a rassicurare e guidare lui..oramai diventato un grande cazzo confuso!
 
 
 
Cari futuri papà, vi volevo solo dire di stare rilassati. 
Non sono i vostri ormoni sballati, non è il vostro corpo che sta cambiando, non siete voi che per mesi e mesi sentirete i il peso crescere, e i dubbi assillarvi!

Keep calm!

 

Respirate e abbracciate la vostra lei, coccolatela al limite dell’assurdo, fatela sentire speciale e nonostante le forme, irresistibile come prima, anzi più di prima, sorridete e fatela sorridere, il resto passerà da solo…

Feed
...

You might also like

Leave A Reply

Your email address will not be published.