Eventi // Marco Strano wedding collection

 

Stanze dal soffitto altissimo decorato da affreschi, pareti tappezzate da carte, sui toni del bronzo, specchi con cornici dorate, lampadari di brillanti, una lunga passatoia, bianche sedie, e posti riservati per noi blogger, proprio come dei veri vip.
Vip e non, amanti della moda, giornalisti, tv, pian piano prendiamo posto e ci godiamo lo spettacolo per rimanere tutti a bocca aperta.

 

 

Collezione dalla terra, abiti cerimonia e sposa, emozioni uniche per chi sogna quel giorno, e per chi, come me, lo ha già vissuto e continua a viverlo emozionandosi solo guardando questa sfilata.

 

In particolare, Marco Strano, l’artista-stilista catanese, veste le spose con una unicità autentica…
Se una sposa indossa un abito di Marco, te ne accorgi da lontano; non un unico tessuto, ma un insieme di elementi che formano la particolarità dell abito.

Un intreccio di tradizioni siciliane e alta moda.

 

Abiti con balze per look spagnoleggianti…
Pizzo sangallo per corpetti e gonne lunghe che riportano indietro nel passato…
Drappeggi di chiacchierìno…
Gonne in rete che donano sinuosità avvolte nella juta…

Fasce uncinetto e accessori per capelli importanti, e chi più ne ha, più ne metta.
 
 
La terra, la sua terra, la nostra terra, la Sicilia, con questo nome ha presentato la collezione, non poteva scegliere nome più azzeccato per rappresentare la Sicilia, terra caratterizzata da tante ricchezze naturali.

Come disse il poeta e filosofo Lucrezio:

 
« Giusto è che questa terra, di tante bellezze superba, alle genti si addìti e molto si ammiri, opulenta d’invidiati beni e ricca di nobili spiriti », e giusto sia ammirare la creatività di Marco Strano.
 

Il suo consiglio?

“l’abito da sposa deve essere un’estensione, deve rispecchiare il vostro fisico e valorizzarlo al meglio”, quindi se siete delle future spose in cerca del vostro abito dei sogni, recatevi nel suo atelier,  in Viale XX Settembre, 17 ,Catania.

Il mio outfit per la serata…

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto di gruppo #bloggercatanesi

 

 
Feed
...

You might also like

7 Comments

  1. Pippi says

    …bellissima citazione, emozionante.
    Siamo rimaste tutte incantate domenica sera, è stato un vero privilegio assistere a uno spettacolo simile in un contesto così speciale!
    Al prossimo appuntamento!
    Filippa
    http://lamiamodadiessere.blogspot.it/

  2. Francesca says

    Ciao Agata, hai ragione la sfilata è stata davvero emozionante. Peccato non esserci incontrate, io sto ancora cercando di capire come abbiamo fatto io e Sara a perderci la foto di gruppo 😛

  3. Shoeplay.it says

    Che evento bellissimo e che carina la foto di gruppo!

Leave A Reply

Your email address will not be published.